Nasce "Prelibata Stories" dalla collaborazione di Prelibata con Confartigianato, The Italian Community of London e Associazione Italiana... leggi di più
Podere Volpaio si colloca oggi nel panorama della migliore enologia Toscana. Si distingue per la qualità dei suoi vini, grazie alla natura del terreno, l'esposizione al sole, i metodi tradizionali di coltura e di vendemmia - ancora oggi manuale - ci permettono di ottenere prodotti di elevata qualità e grande corpo, con profumi piacevoli e persistenti che donano ai vini un'eleganza e tipicità inconfondibile, unica nel suo genere, che sono i vecchi vigneti possono donare.
Da sempre la produzione è stata improntata sui vitigni autoctoni, mantenendo tale scelta anche quando la maggior parte delle aziende si orientava verso vitigni internazionali ed un'altra scelta è stata quella di investire nella produzione utilizzando il metodo biologico.
Tali scelte hanno fatto sì che ad oggi Podere Volpaio abbia ottenuto numerosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale fra i quali l'essere Fornitore Ufficiale del Consiglio dei Ministri di Bruxelles ed è oggi uno dei marchi italiani di maggior prestigio nell'esportazione di vini di altà qualità, presente in gran parte dei mercati europei e non, diffondendo così la propria cultura vitivinicola.
L'azienda Podere Volpaio si trova nel cuore della terra del grande Leonardo da Vinci, ed è intenta a valorizzare vitigni autoctoni a al recupero dei vecchi vigneti, abbinando le nuove conoscenze, le nuove tecnologie e normative igienico sanitarie ai vecchi metodi di lavorazione, sfruttando l'esperienza di tre generazioni per creare un giusto connubio ottenendo il meglio da entrambi.
Sarà la qualità dei nostri vitigni, la massima cura che gli dedichiamo che i nostri vini sono anzitutto il frutto di una autentica passione, amore per una terra vocata ed esperienza acquisita nel tempo.
Raffinate emozioni da condividere in ogni bottiglia!
Nella nostra famiglia la vite, il vino, la terra, il lavoro sono valori che si tramandano da generazioni.
Nel nostro vino c'è la passione di chi da secoli coltiva la vite, c'è l'arte e la volonta di uomini che perseguono il miglioramento continuo della qualità, c'è il rispetto della tipicità, frutto delle colline di Montalbano ed il nostro amore per la terra.