Nasce "Prelibata Stories" dalla collaborazione di Prelibata con Confartigianato, The Italian Community of London e Associazione Italiana... leggi di piĆ¹
I “dolci di Zenere” sono fusione di tradizione e innovazione, tutti sfornati con ingredienti di altissima qualità, sempre nelle tradizioni di famiglia mai dimenticate.
Sono le sorelle Elena ed Elisa a vestire la passione dolciaria della sorella Enrica e a far diventare “ I dolci di Zenere”, un momento speciale e un dono unico da offrire. Consigliamo a tutti di far visita alla Panetteria Zenere, durante le feste Natalizie o Pasquali, per entrare in un mondo incantato fatto di piccoli doni dal fragrante profumo e dalla bontà indimenticabile. Indimenticabili del periodo Natalizio e Pasquale i panettoni e le colombe de “I Dolci di Zenere”, tutti rigorosamente lievitati naturalmente con lievito madre. Una costante rimane nel DNA di questa famiglia, l’accuratezza nella scelta degli ingredienti di base, selezionati con cura dalle risorse offerte dal territorio Vicentino.
Vuoi saperene di più? Puoi trovare la loro storia nel nostro blog. http://blog.prelibata.com/storia-dei-i-dolci-zenere/
E’ una storia che parte da molto lontano quella della Panetteria Zenere, inizia con un giovane garzone di bottega, passa attraverso due prigionie, supera una terribile alluvione e coinvolge tre generazioni di Zenere, una storia di famiglia.
Da quasi un secolo di storia, nella panificazione, nascono “I dolci di Zenere”, frutto di passione e competenza tramandate di padre in figlio e della nuova linfa portata dalla 3° generazione .
Enrica, ha studiato a Nizza per diplomarsi ballerina professionista. Durante i suoi anni di studio in accademia si è mantenuta agli studi lavorando al “Pain Quotidian” di Nizza, un mondo di biscottini, baguette e brioche, che le facevano ricordare il forno di famiglia. Dopo gli anni di studio francese, Enrica ritorna a casa con il diploma di ballerina e la voglia di fare, biscotti artigianali.
Enrica, la pasticcera di famiglia, inizia così a dedicarsi alla produzione di dolci della tradizione vicentina, dolci semplici che utilizzano le risorse che il territorio vicentino offre. Enrica si dedica anche a invenzioni e creazioni ispirate dai Maestri Pasticceri durante i suoi continui corsi di aggiornamento e perfezionamento.
Questi sono i “dolci di Zenere”, fusione di tradizione e innovazione, tutti preparati e sfornati con ingredienti di altissima qualità, come da tradizione di famiglia mai dimenticata.